Servizio di telesoccorso per anziani

Il telesoccorso è un servizio socio-sanitario che favorisce la domiciliarità e consente alle persone che si trovano in uno stato di disagio, ed ai loro familiari, di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione.  È un servizio rivolto principalmente alle persone anziane, ai portatori di handicap, a chi vive solo o in stato di isolamento. Il servizio prevede il lancio di un allarme in caso di bisogno tramite la pressione di un comodo telecomando.
L'allarme può essere indirizzato a strutture specializzate (centrali di telesoccorso) o direttamente ai familiari. Il servizio collegato a strutture professionali garantisce una migliore qualità del servizio e una gestione delle problematiche lagate agli allarmi con procedure standardizzate e quindi minimizzando il rischio di errore di classificazione degli allarmi. Per quanto riguarda il distretto di Asola e i comuni che ne fanno parte (compreso Ceresara), ci si appoggia alla Croce Rossa di Asola, che accoglie le richieste dei cittadini attraverso l’Ufficio dell’Assistente Sociale del Comune e fornisce l’apparecchio direttamente all’utente, effettuando un sopralluogo a domicilio, a costo zero per il cittadino. Per qualsiasi informazione, ci si può rivolgere all’Ufficio Segreteria del Comune, oppure all’Ufficio Servizi Sociali.
domanda per accedere al servizio di telesoccorso

Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per conoscere nel dettaglio il nostro utilizzo dei cookie e le modalità di eliminazione, leggi la nostra Cookie policy.

Io accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information