Fiera della Possenta

La Fiera della Possenta, che rinnova la celebrazione dell'Annunciazione della B. Vergine Maria (25 marzo), festa solenne che si teneva all'omonimo santuario ceresarese, è il primo appuntamento primaverile di agricoltura, gastronomia, cultura, spettacoli e divertimento non solo per la comunità di Ceresara, ma anche per la provincia di Mantova e per i paesi limitrofi delle altre province. Nata come tradizionale fiera agricola, ha assunto negli anni una connotazione e una fama che la pongno sicuramente trale maggiori attrazioni del calendario fieristico mantovano. L'area sulla quale si estende con le sue infrastrutture è di circa 20.000 metri quadrati di cui ben la metà coperti; al suo interno trovano spazio le manifestazioni, i convegni, gli spettacoli, gli stand per l'esposizione di merci e il ristorante.