P.IVA 00493530208

Servizio doposcuola

L'Amministrazione Comunale di Ceresara, nell'ambito delle iniziative riguardanti la formazione e l'istruzione, di concerto con l'assessorato alle politiche sociali, intende avviare un servizio di doposcuola per sostenere le famiglie ed i ragazzi nelle attività pomeridiane di studio e di socializzazione educativa.
 Al termine dello scorso scolastico è stato inviato un questionario alle famiglie dei bambini della Scuola Primaria per valutare la reale necessità e l'interesse da parte delle famiglie a questo servizio e ad oggi già una prima quindicina di interessati hanno mostrato il lorointeresse. Queste iniziative saranno svolte attraverso il coinvolgimento dei volontari del ServizioCivile, che hanno competenze e titoli in materia di formazione, e prevede un piccolocontributo economico di € 30,00 a settimana, per andare in contro alle necessità delle famiglie in questo periodo di crisi economica. Sarà, inoltre, possibile, per chi lo vorrà, usufruire del servizio mensa permettendo ai ragazzi di collegare l'attività scolastica alle attività pomeridiane. Il servizio partirà contemporaneamente con l'inizio delle attività pomeridiane previste dall'Istituto Comprensivo e si utilizzeranno i locali “ex-nido”, nonché la mensa, collegati all'area del plesso scolastico. Per presentare il progetto, che coinvolgerà anche il neonato “Comitato Genitori” e la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo di Ceresara, è fissata una serata informativa prevista per il giorno 9 settembre alle ore 21.00 presso la sala civica comunale.